venerdì 30 settembre 2011

Bruschetta con frittatina, bacon e funghi

Era da un po' di tempo che avevo in mente questa bruschetta, poi Tiziana del blog "Cucinando e assaggiando"ha proposto un contest sulle bruschette e ho pensato: "perchè no?"
Quando avevo 23 anni sono andata a Londra per imparare l'inglese poi per ragioni di cuore sono rimasta 3 anni. E' stato uno dei periodi più belli della mia vita e spesso ne sento la nostalgia.
Credo di aver imparato a cucinare proprio lì. Mi piaceva proporre piatti della cucina italiana agli amici, ma allo stesso tempo ero attratta dai sapori nuovi. Della cucina inglese ho apprezzato subito le colazioni a base di uova, bacon, salsiccia, toast, succo d'arancia ecc...
Londra mi è rimasta nel cuore e la considero un po' la mia seconda patria, quando posso torno sempre volentieri.
Sono andata in giugno 5 giorni con mia nipote e le ho fatto assaggiare di tutto, credo che anche lei non dimenticherà facilmente questa splendida città.
Il ricordo di Londra mi ha fatto venire in mente questa bruschetta che è veramente golosa.























Ingredienti per 2 persone:
mezza baguette o 4 fette di pane tostato
2 uova
1 cucchiaio di latte
4 fette di bacon
qualche funghetto misto oppure champignon
prezzemolo

Cuocere le uova precedentemente sbattute con il latte, sale e pepe in una padella antiaderente.  Nella stessa padella cuocere i funghi con un po' di burro, sale e pepe. Tolti i funghi dalla padella tostare il bacon finchè sarà croccante. Sistemare sul pane scaldato nel forno le uova, il bacon, i funghi e il prezzemolo.

Buon weekend a tutti!!!!!!
Sabina


10 commenti:

  1. Bonaaaa!Ne prendo una!!!Grazie per esserti unita ai miei e niguardo alla mattina essere senza colazione è uno degli incubi peggiori che ho, perciò capisco la tua tristezza di stamani!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. che bello Sabrina! a Londra per 3 anni :-)))) come mi piacerebbe andarci.... eche bruschetta deliziosa, saporita e ricca! un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Bruschetta originale con questo lettino di frittata... da proporre assolutamente! Buon we

    RispondiElimina
  4. Sfiziose e deliziose...ne pregusto il sapore e il profumo dei funghi...buon we, ciao.

    RispondiElimina
  5. Grazie Sabina! Ho già inserito la tua ricetta!! Devo dire che mi ispira moltissimo, gustosa e originale!!! Bravissima!! A presto!!

    RispondiElimina
  6. ciao tesora..finito ora con la palestra...però io non ci vado , nel senso che non mi reco in un luogo fuori da casa :-) ,ho una stanza in casa dove c'è il tapis roulant , la cyclette e la panca degli addominali oltre che qualche peso .
    Mentre facevo palestra oggi pensavo a te , o meglio a quel che hai scritto nel post precedente riguardo masterchef .. ieri sera hanno dato la replica su sky1 ... anche io non avrei eliminato quel signore(non ricordo come si chiama) ma un'altro che mi è sembrato parecchio presuntuoso e pieno di arie .. mi chiedevo se il mio pensiero fosse uguale al tuo ..
    Le bruschette...boneeeeeee e poi i funghi sono deliziosi !

    RispondiElimina
  7. Londra... hai detto tutto, anch'io ci sono andata secoli fa per imparare la lingua... che ricordi fantastici!!
    Buona questa bruschettina: golosa e saporita ^__^
    Franci

    RispondiElimina
  8. ciao Housewife, riguardo Masterchef forse abbiamo avuto lo stesso pensiero.

    RispondiElimina
  9. Vuoi comprare la Bruschetta di Funghi? vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ1MzU0ODEzMyx2aXRhbG1haW4sYnJ1c2NoZXR0YS1kaS1mdW5naGktMTgwZy5odG1sLDIwMTYwMjIwLG9r

    RispondiElimina