mercoledì 2 novembre 2016

Tagliere di formaggi con patate alle erbe

Buongiorno a tutti,
il nostro Paese in questo periodo sta vivendo momenti davvero drammatici e difficili, sono sotto gli occhi di tutti, l'unica cosa che mi sento di dire è che sono vicina a tutti.
 Sono vicina alle persone anziane che hanno lavorato una vita intera e che ora si ritrovano senza nulla, alle persone che hanno perso i loro cari, alle famiglie con bambini, alle persone che si sono subito rimboccate le maniche, alle persone che non mollano, agli agricoltori che non lasciano la loro terra e i loro animali, a tutte le persone che senza esitare hanno offerto il loro aiuto. Il cuore degli italiani è grande e lo si vede soprattutto in queste situazioni. Seppur io abiti in un posto spesso non considerato Italia mi sento di dire che sono fiera di essere italiana.

Cambiando discorso, oggi volevo parlarvi di una nuova collaborazione.
Qualche settimana fa sono stata contattata dall'Azienda casearia Carozzi, non la conoscevo e prima di accettare la collaborazione ho voluto accertarmi della qualità dei loro prodotti.
Ho ricevuto a casa una bella selezione di formaggi, uno più buono dell'altro, e ora sono felice di essere qui a parlarvene.









































L'azienda è di Pasturo (Lecco) e produce i migliori formaggi tipici lombardi DOP, partendo dai formaggi di capra e passando per il quartirolo lombardo, taleggio e gorgonzola.
Produce soltanto prodotti tipici DOP della Valsassina e Lombardia perchè la qualità e genuinità vengono sempre al primo posto.
Vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito qui.










































La formaggeria oltre alla vendita offre degustazioni sul posto. Si possono inoltre acquistare i formaggi nel shop online e la cosa, secondo me, molto interessante è un abbonamento che l'azienda propone una o due volte al mese. L'abbonamento inoltre potrebbe essere un'idea per un regalo di Natale.
I formaggi arrivano a casa freschi in 12 ore perfettamente confezionati.









































Ormai sapete tutti quanto io apprezzi i formaggi e questi della formaggeria Carrozzi sono davvero molto buoni, credo di non aver mai mangiato un gorgonzola più buono, anche se sinceramente non saprei dirvi quale mi sia piaciuto di più.
Per gustarli al meglio ho preparato un tagliere con delle patate alle erbe (qui potete vedere come le ho preparate), del radicchio trevigiano alla griglia, qualche noce e ovviamente un buon bicchiere di vino.










































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

1 commento:

  1. io che in un'altra vita devo essere stata di sicuro un topino non posso che apprezzare questi formaggi, li assaggerei tutti !Un bacione

    RispondiElimina