giovedì 2 febbraio 2017

Pasta di segale con pomodorini, olive e feta

Buongiorno a tutti,
giornata grigia e piovosa anche oggi, molti di voi non condivideranno, ma a me questo tempo uggioso piace. Avrei una gran voglia di uscire di casa con la mia reflex per scattare qualche foto.
Ieri vi ho proposto una vellutata dal colore un po' triste, ma oggi voglio rifarmi con un piatto più allegro che sicuramente piacerà a tutti. Un bel piatto di pasta condito con i nostri ottimi prodotti mediterranei mette sempre tutti d'accordo.








































Questo piatto è nato un po' così, con quello che avevo in casa.  Amo questi sapori così decisi, mi fanno felice.










































Ho preparato questo gustoso sughetto con i fantastici prodotti biologici pugliesi di Giancarlo Ceci,
che sono per me una garanzia e ormai non mancano mai nella mia dispensa.








































Ingredienti:

pasta di segale
pomodorini in salsa
olive leccino
aglio
peperoncino
basilico
feta
olio extravergine d'oliva
sale

Preparate il sugo mentre bolle l'acqua e cuoce la pasta.
In una padella fate dorare l'aglio schiacciato o tritato con un filo d'olio, aggiungete i pomodorini, le olive, basilico, peperoncino in polvere e salte.
Fate cuocere il sugo finchè non otterrete una bella consistenza. Quando la pasta è al dente scolatela e conditela con il sugo. Suddividete la pasta nei piatti e completate con la feta sbriciolata e altro basilico.

















































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

3 commenti:

  1. Davvero insolita la pasta di segale, non l'ho mai assaggiata, questo condimento è ottimo, la feta mi piace molto con il pomodoro, buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. non ho mai assaggiato la pasta di segale e mi incuriosisce molto, la cercherò ! Un piatto molto gustoso con sapori come la feta e le olive che amo molto ! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina